VILLA ANNA MARIA ROMA

Tre associazioni si sono riunite, ognuna con la sua peculiarità, presso la clinica Villa Anna Maria di Roma per regalare ai degenti le emozioni dell’anima. L’Ass.Cult. SensualMente rappresentata dalle poetesse Luigia Paglia e Patrizia Portoghese hanno declamato poesie perché credono fermamente che la poesia sia cura per la mente e che essa porti Ben Essere. Così è stato! In un clima di cordiale condivisione, il pubblico formato dai pazienti, dai famigliari e dallo staff medico è rimasto favorevolmente colpito dal messaggio poetico. Le persone hanno interagito con commozione e partecipazione, chiedendo e offrendo spunti di dialogo.

Durante la serata ho avuto ancora una volta la prova di quanto sia forte l’emozione di una lettura, di quanto prorompente possa essere la poesia. Una gratificazione che va oltre. Quelle strette di mano! E sentirsi dire, mi hai emozionata, hai interpretato con la voce e con i versi ciò che hai nell’anima. Ho letto tante poesie dal mio libro ‘Eclisse di cuore’ e non commento oltre, dato che in questo libro c’è parte della mia vita passata… E ancora oggi mi commuovo, ma con enfasi nuova le poesie rinascono ogni volta, nella lettura che oggi so espletare con più dimestichezza.

Grazie per tanta emozione a tutti quelli che c’erano, a noi dell’Ass.Cult SensualMente, allo staff medico della clinica, alla Dott.ssa Eliana de Bella , ai pazienti, a Lucia Migliaccio. Allo staff della clinica che ha offerto un meraviglioso buffet a fine evento.

Sottolineo la performance che è stato un cameo della serata, quella di Luigia Paglia vice presidente dell’Ass Cult. SensualMente che ha declamato in francese e napoletano.
La partecipazione di Glauco Senesi, poeta emergente dalle grandi capacità espressive, una nuova scoperta, con le sua raccolta di poesie ‘Nuvole’.

Un’esperienza da ripetere, assolutamente.
Saremo in tutti i luoghi o strutture che ce lo permetteranno a divulgare il Ben Essere come noi lo intendiamo.

Patrizia Portoghese

http://www.sensualmente-sensualmind.com

Patrizia Portoghese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...