Patrizia Portoghese in arte Pattyrose nasce a Roma il 20 luglio 1961. Scrivere poesie è per lei passione da qualche anno. Partecipa a diversi concorsi letterari ottenendo premi e menzioni. E’ alla sua terza silloge. Il primo libro ‘Scrivere per amore’ ha ricevuto il 2° premio assoluto al concorso Leandro Polverini nel 2011.
La sua seconda pubblicazione ‘Eclisse di cuore’, il 3° posto nella sezione allegorica dello stesso concorso nel 2012. Scrive e pubblica costantemente nel suo sito http://www.patriziaportoghese.com e nella sua Pagina Scrivere per amore su Facebook.
Membro di diversi concorsi poetici, collabora con l’Ass.Culturale Lunanera.
UNIVERSO DONNA
La mia nuova silloge. Il terzo capitolo della mia vita in versi.
L’introspezione si affina sull’Essere Donna, Madre, Amica, Figlia, Compagna, Amante.
I frammenti dell’anima si ricompongono ancora una volta, alla ricerca di nuovi sentieri da percorrere. Alle spalle un passato già raccontato. Protesa come Donna per la Donna.
Salvagente del mondo, spesso vittima e non icona da proteggere e venerare.
Questo libro è per tutte le donne. Per quelle che abitano la mia vita, mia sorella, le mie nipoti, le mie amiche. Per quelle che non conosco. Per quelle che conoscerò. Per quelle che ci sono state, a mia madre. E a tutte le altre alle quali ho voluto bene.
Le mie liriche rivolte dunque all’universo donna, femminile nelle sue peculiarità, nei suoi dolori, nelle sue fragilità. Alla sua essenza primordiale, all’icona che è stata, che è e che sarà. Nel mondo e nell’universo.
Ricordo a tutti che il ricavato dei libri editi da AssociazioneCulturale LunaNera vanno al progetto G.A.I.A. dell’Ospedale Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Quindi anche il mio ‘Universo Donna’.
Patrizia Portoghese
Pingback: “Universo Donna” il nuovo libro di Patrizia Portoghese | My Live