ADAMOEVA

AdamoedEva
Tecnica mista su tavola con applicazione pietre e cristalli Swarovski – 2009

Questa sarà l’immagine di copertina dell’Antologia Adamo ed Eva.

Il Bacio di Gianni Bellini, rivisitazione del Bacio di Klimt.

Gianni Bellini è nato a Carmignano (PO) nel 1965. Autodidatta, fin da giovanissimo, ha dimostrato una particolare attitudine per la pittura: a soli quindici anni ha cominciato a partecipare a numerose rassegne estemporanee, a mostre personali e collettive in varie città, conseguendo, ovunque, numerosi attestati di stima e primi premi.

Fra le mostre più importanti in cui egli è stato protagonista, è doveroso segnalare l’ “Esposizione Internazionale” al Palazzo degli Affari di Firenze (1991-1992), quella al “Jacob Javits Center” di New York, al Museo Nazionale di Stoccolma e a quello di Budapest.

Nel 1992 ha affrescato l’arcata principale della facciata della chiesa di San Pietro a Seano, presso Carmignano.
Sul suo lavoro hanno scritto, fra gli altri Eleonora Barbieri, Enzo Fabiani, Giovanni Faccenda, Walter Fortini, Leyla Lenzi, Alessandro Romanini e Giulia Sillato, che, in tempi diversi, hanno portato un solido contributo esegetico alla conoscenza e alla comprensione del raffinato valore espressivo di Bellini.

Per quanto riguarda la bibliografia dell’artista, si raccomandano i seguenti testi: Premio Italia, Rossano Massacesi Editore (1992); Annuario EIAC (1992); Colore e Materia, Mondatori (1994); Catalogo Arte Moderna, Mondadori, e Dizionario enciclopedico Internazionale di arte contemporanea, Casa Editrice Alba Ferrara (2000-2001).

L’Antologia sarà edita dalla Sd Collezioni Editoriali, curatrice la Poetessa Patrizia Portoghese

Passato presente e futuro, un viaggio continuo che ci riporta nel nostro Giardino. Le memorie che si congiungono con l’immantinente.Nel desiderio di abitare di nuovo una Terra Nuova, l’Eden del futuro, unico giardino possibile dove non solo i corpi, ma le anime possano rinnovarsi. ” Nel cuore un giardino/salvifica realtà/prima che Adamo e la sua Donna fuggissero/ prima che l’uomo violentasse il silenzio del mondo. (Patrizia Portoghese)—Una chicca tratta in anteprima dalla presentazione di Adamo ed Eva—

3 Comments on “Antologia Adamo ed Eva

Lascia un commento

Antonino Schiera - Riflessioni d'Autore

L’incontro con l’orizzonte carezza il nostro desiderio di infinito

wwayne

Just another WordPress.com site

Associazione Culturale 'Divagazioni D'Arte'

L'Arte è voglia di emozionare qualunque sia la forma usata per esprimerla

PRISMA , IL CORO CHE BALLA.

Il sito del Coro Prisma: realtà musicale romana che si occupa di intrattenimento musicale con canti folk e popolari.

La mia camera con vista

Un bel posto da dove guardare il mondo