Luigia Paglia

Il 25 ottobre 2013 presso la Sala del Carroccio al Campidoglio si è svolta la presentazione della raccolta di poesie di Luigia Paglia ‘Viaggiatrice d’emozioni’. Una serata all’insegna della poesia e delle emozioni. Presente il presidente della commissione lavori pubblici dell’assemblea capitolina, Dario Nanni. Sempre attento alle tematiche letterarie e conoscitore dei più grandi poeti contemporanei. Ha messo a disposizione della nostra associazione la sua competenza ed amicizia. Collabora anche con l’organizzazione del Memorial Miriam Sermoneta che vedrà la cerimonia di premiazione nel mese di aprile, sempre nella magica atmosfera del Campidoglio.
Come scrivo nella prefazione del libro, le poesie di Luigia Paglia sono carezze per l’anima. Riflessioni che si tramutano in versi e si protraggono nella realtà vissuta.
Abbiamo vissuto momenti d’intensa commozione, quando alla mia lettura della poesia ‘Ritornerò a settembre’ è scesa qualche lacrima silenziosa e rispettosa. Quello di Luigia è stato un viaggio evocativo e introspettivo dove lo spessore poetico si mescola all’emozione.
L’amico infaticabile Giovanni Gentile ha presentato con il suo stile che oramai lo caratterizza e lo vede spesso protagonista per la stima e l’amicizia ricambiata. Presente il Prof. Pietro Boccia autore della postfazione, persona di grande spessore letterario e umano che conosce Luigia, in quanto suo professore alle scuole superiori e che ha tracciato un ritratto vero e particolare della protagonista conoscendola fin dagli albori della sua scrittura.
Le letture come sempre splendidamente interpretate dall’amica poetessa Violeta Cojocaru.
Una serata da conservare nel cuore di tutti noi.
Grazie al pubblico numeroso, ai giovani amici di Alessia, figlia di Luigia che hanno portato una ventata di allegria.
Anche qui un momento incredibile di gioia, l’amore intenso dei figli che si sono stretti alla mamma per augurarle tutto quello che merita.
Infine un ringraziamento particolare alle Ed. Associazione Culturale Lunanera che si prodiga con energia alla divulgazione dell’arte in tutte le sue forme, impegnandosi attivamente nella ricerca di autori di talento e devolvendo i ricavati in beneficenza.

Patrizia Portoghese

Luigia PAGLIA

lUIGIA PAGLIA

luigia paglia

2 Comments on “Sala del Carroccio-Campidoglio Presentazione della silloge ‘Viaggiatrice d’emozioni’ di Luigia Paglia 25 ottobre 2013

  1. Grazie , bellissima questa cronaca di emozionanti viaggi dell’anima . Peccato non si possa trasmettere l’atmosfera . Una serata davvero magnifica .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Antonino Schiera - Riflessioni d'Autore

L’incontro con l’orizzonte è come carezzare il nostro desiderio di infinito

wwayne

Just another WordPress.com site

Associazione Culturale 'Divagazioni D'Arte'

L'Arte è voglia di emozionare qualunque sia la forma usata per esprimerla

PRISMA , IL CORO CHE BALLA.

Il sito del Coro Prisma: realtà musicale romana che si occupa di intrattenimento musicale con canti folk e popolari.

Curvy Pride Blog

❤ Promuoviamo la pluralità della bellezza e dell'essere! Contro bullismo, stereotipi e discriminazioni ❤

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: