Universo Donna

Nella splendida cornice del Campidoglio si è svolta la presentazione della nuova silloge di Patrizia Portoghese, conosciuta nell’ambiente letterario anche come Pattyrose.
Alla presenza di amici, colleghi,parenti ed estimatori dell’autrice l’atmosfera si è riempita di pura emozione. Il libro interamente dedicato alla Donna che l’autrice ha voluto disegnare in versi dolci, forti e malinconici. Patrizia ha voluto intorno a se le amiche poetesse che hanno confezionato la prefazione e i relatori nelle persone di Renato Fedi, Poeta e amico. Mario Palmieri, regista e drammaturgo, amico sempre dell’autrice e Dario Nanni, oggi Presidente della commissione lavori pubblici di Roma. Dario Nanni, sempre attento ai valori letterari e lo scorso anno assessore alla cultura, continua a divulgare la scrittura, soprattutto degli autori emergenti organizzando i venerdì letterari al Campidoglio. Patrizia è stata scelta nella folta schiera di autori, per la valenza in poesia, per il suo modo di divulgarla e di coinvolgere il lettore. Dario Nanni e Patrizia Portoghese sono legati da una stima profonda già da qualche anno, insieme sono protagonisti anche del Memorial Miriam Sermoneta che hanno quest’anno vedrà la premiazione, sempre in Campidoglio l’11 di aprile.
La presentazione di Universo Donna ha toccato il culmine dell’emozione in tutti i momenti nei quali si sono espressi i relatori e le autrici della prefazione, nonché i momenti di declamazione. Struggente la relazione di Mario Palmieri, a seguito della lettura di ‘Desaparecidos’, splendida e drammatica poesia della raccolta di Patrizia, Mario ha lavorato per ben quattro anni su questo delicato tema argentino, collaborando con Hebe Pastor de Bonafini. Renato Fedi nella sua squisita galanteria e amicizia ha detto parole che rimarranno ancora una volta nel cuore della poetessa. Le tre amiche Luigia Paglia, Violeta Cojocaru e Veruska Vertuani, hanno relazionato con il cuore, il cuore che solo delle vere amiche possono avere, facendo commuovere l’autrice. Infine e non per ultima, tutta la stima per Grazia Scanavini per come ha presentato l’evento, con professionalità e competenza.

Un ringraziamento a parte all’Ass. Cult. LunaNera che ha pubblicato il libro, di elevata qualità artistica. Con la competenza che la contraddistingue da anni e non solo! Tutti i ricavati dei libri di LunaNera vengono devoluti in beneficenza all’Ospedale Meyer di Firenze, a favore del progetto G.A.I.A.

Patrizia Portoghese

Universo Donna

UNIVERSO DONNA

One Comment on “Universo Donna – Sala Protomoteca Campidoglio

  1. BRAVISSIMA…. tvb… non vedo l’ora a leggere il tuo nuovo libro …♥ Pif

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...