Si è  appena conclusa la I edizione del Concorso Letterario e Fotografico “Divagazioni d’Arte” con la premiazione dei vincitori. La stessa organizzatrice Patrizia  Portoghese e la coordinatrice Veruska Vertuani spiegano: “Abbiamo ospitato poesie, racconti e foto sia sulla città di Roma sia a tema libero, con opere anche in vernacolo romanesco”. Testi e immagini vincitrici, menzionate e meritevoli fanno ora parte dell’antologia Divagazioni D’Arte pubblicata dalla casa editrice LunaNera.

Parte del ricavato è andato all’associazione “Noi, voci nel silenzio” gestita da Maria Teresa Conte, per l’apertura, nel comune di Minturno, di uno sportello anti-violenza dedicato a Federica Mangiapelo, la sedicenne uccisa dal fidanzato nella notte di Halloween 2012 sul lago di Bracciano.

Le due giurie, presiedute da Cinzia Baldazzi e Giovanni Mura, e composte da giornalisti, scrittori e fotografi, hanno dichiarato vincitori: Manuela Magi per la sezione a tema libero, Alessandra Costanzo per la poesia su Roma, Giuseppe Caporuscio per quella in vernacolo romanesco, Daniela Vigliano per il racconto, Marco D’Angeli e Maria Letizia Avato per le fotografie, rispettivamente a tema libero e su Roma.

Tre i riconoscimenti speciali: premio “Mameli27” a Roberto Piperno, premio “Teatro” a Giuseppe Caporuscio, premio del presidente di giuria a Maria Grazia Tomassini.

Il concorso è stato indetto dal Caffè Letterario Mameli27  con il patrocinio del Municipio Roma I, del Consiglio Regionale del Lazio e del comune di Minturno.

Cinzia Baldazzi

 

Patrizia Portoghese

Lascia un commento

Antonino Schiera - Riflessioni d'Autore

L’incontro con l’orizzonte carezza il mio desiderio di infinito

wwayne

Just another WordPress.com site

Associazione Culturale 'Divagazioni D'Arte'

L'Arte è voglia di emozionare qualunque sia la forma usata per esprimerla

PRISMA , IL CORO CHE BALLA.

Il sito del Coro Prisma: realtà musicale romana che si occupa di intrattenimento musicale con canti folk e popolari.

officialdanielemarini.wordpress.com/

Vaffanculo vita. Sono il più grande egocentrico che tu abbia mai visto. Hai perso un eroe.