Campidoglio

Nella splendida cornice di Piazza del Campidoglio, presso la Sala Del Carroccio, si è svolta la premiazione del Concorso ‘Memorial Miriam Sermoneta’. Alla sua prima edizione l’evento ha avuto un grande successo di pubblico. Le opere, poesie e racconti brevi di grande spessore. L’emozione per il ricordo di Miriam, immensa. Il ritratto tracciato da Maria Rita Bellini, amica intima, ha lasciato scorrere qualche lacrima. La lettura delle opere da parte di Angelo Iannelli e Mario Lucarelli hanno reso l’atmosfera piena di pathos, così come la voce di Violeta Cojocaru ha impresso enfasi nelle motivazioni della giuria.
Gli interventi del Presidente di Giuria, di Patrizia Portoghese e degli altri organizzatori applauditi dal pubblico in sala. Non ultimo il discorso di Dario Nanni, consigliere comunale che ci ha aiutati in questa impresa, senza il quale non avremmo potuto avere una sede così importante.
Il ringraziamento va a tutti i partecipanti. Abbiamo ricevuto messaggi di lode per la riuscita del concorso. Questo ci da la spinta a continuare e migliorare ancora per il prossimo anno.

E’ già pronta l’antologia che racchiuderà tutti i testi selezionati. Edita dall’Associazione Culturale Lunanera.

Patrizia Portoghese

Memorial Miriam Sermoneta

10 Comments on “Cerimonia di premiazione ‘Memorial Miriam Sermoneta’

  1. Io c’ero…..e’ stata veramente una bellissima manifestazione, ben organizzata e ricca di emozioni….una grande emozione anche per me. Io ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Miriam, ed era veramente una “Donna splendida” generosa nei sentimenti, il suo pensiero era spesso rivolto a bambini e ad anziani, sempre pronta a donarti un sorriso. Ma purtroppo era molto sola e sopratutto non manifestava a nessuno il suo malessere….. Il ricordo di Miriam resta impresso nel mio cuore e, ne sono certa Lei era li’ con noi ad ascoltare…..sicuramente, commossa anche lei!!!
    Mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di manifestazioni in suo ricordo…..lo merita! Grazie a tutti voi 🙂 !!!!

    • Grazie a te! Mi dispiace solo che nella confusione non abbia potuto salutare tutti gli intervenuti, alla prossima edizione cara Angela

  2. Pingback: Cerimonia di premiazione ‘Memorial Miriam Sermoneta’ | Et in Arcadia Ego

  3. Con immenso dispiacere non sono potuta essere presente ma vi ho pensato molto, moltissimo e mi fa un piacere immenso che tutto sia andato bene. Complimenti a tutti ed un caro pensiero a Miriam che sicuramente era li con Voi con la sua anima!!
    Un abbraccio, Pat

  4. Complimenti a tutti per l’organizzazione dell’evento.. siete stati esemplari.. è stato un pomeriggio pieno di emozioni per tutti noi che eravamo lì in quella sala trasudante di sentimenti e commozione… Grazie davvero.. è stata una cerimonia veramente toccante..
    Permettetemi di rivolgere un pensiero a Miriam..
    Io non la conoscevo personalmente, ma ne avete parlato con un tale affetto e una tale dolcezza che mi è sembrato quasi fosse lì con noi, durante tutta la cerimonia.. l’ho immaginata tenere la mano di chi ricordandola aveva il cuore stretto dalla morsa della nostalgia… sorridere e commuoversi con noi nei momenti più pieni di pathos… applaudire fra il pubblico il verso di una poesia… o asciugarsi una lacrima ascoltando il frammento di un racconto… ma soprattutto.. l’ho immaginata serena.. e felice per l’omaggio e il ricordo che quanti l’amavano le hanno saputo tributare …
    Sono certa che tra le tante manifestazioni di affetto possibili avete saputo trovare il modo giusto per onorare la sua memoria regalandole un momento di felicità in un contesto che tanto amava com’è quello del verbo e della poesia.. e sono certa che così vi siate guadagnati con merito uno dei suoi più luminosi e sfolgoranti sorrisi.. ♥

    Silvana Feola (Vincitrice del 1° posto sezione racconti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Associazione Culturale 'Divagazioni D'Arte'

L'Arte è voglia di emozionare qualunque sia la forma usata per esprimerla

PRISMA , IL CORO CHE BALLA.

Il sito del Coro Prisma: realtà musicale romana che si occupa di intrattenimento musicale con canti folk e popolari.

Curvy Pride Blog

❤ Next Flash Mob Coming Soon // Follow us: #curvypride #beautyhasnosize ❤

La mia camera con vista

Un bel posto da dove guardare il mondo

La Grande Concavità

Scritti spazzatura sulla musica rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: