Il 21 dicembre alle ore 17.00 inaugurazione dell’Associazione Culturale Sensualmente.
A Roma, in via Assisi 117, presso la struttura VISIVA
Cos’è la sensualità?
E’ forse un atteggiamento, è la gestualità del corpo, ma non solo.
E’ un modo di porsi nei confronti di se stessi e degli altri. Deriva dalla propria sicurezza ed autostima, valorizzata da comportamenti legati alla cortesia e alla gentilezza.
Possiamo quindi dire che la sensualità è una forma di comunicazione? Si direi di si.
Una comunicazione basata sui sensi e non solo, collegata alla sessualità, ma anche allo scambio di emozioni inteso in senso universale. La troviamo nell’arte, qualsiasi essa sia. Nella Pittura, nella scrittura, nella musica, nella fotografia, nella poesia…
Jim Morrison scriveva “Se la mia poesia cerca di arrivare a qualcosa è liberare la gente dai modi limitati in cui vede e sente”
L’Ass. SensualMente vuole regalare momenti di condivisione e riflessione in tal senso, vogliamo che la cultura della sensualità sia vista in modo diverso, trasparente e non volgare. Che possa donare Ben Essere a tutti indistintamente. Spazieremo dalla comunicazione simbolica ed evocativa a quella figurativa e sonora abbinando i cinque sensi, tra i quali il gusto legato ai cibi. Riscopriremo la nostra identità sensuale attraverso la lettura di un romanzo o di una poesia, passando dalla nostra immaginazione e oltre. Crediamo in questo progetto, forse unico in Italia, crediamo che si possa divulgare questo concetto trattandolo come un argomento alla portata di tutti.
Patrizia Portoghese
Commenti recenti