Bentrovati, appena rientrata da Verona mi appresto domani a partecipare a questo bellissimo evento! Leggerò la mia poesia ‘I girasoli della speranza’. Buona serata a tutti —<<–<<-((ç)
Sui sentieri dell'anima... di Patrizia Portoghese
Domenica 28 aprile, nella storica e monumentale Villa Doria Pamphilj, si terrà un incontro poetico in cui si ripristinano le “ragunanze”, i raduni degli artisti, così come S.A.R. Cristina di Svezia aveva ideato per la sua Arcadia. Il progetto è un concorso di poesia denominato “I ragunanza del III millennio” che riproporre un raduno di poeti che per l’occasione declameranno la loro poesia a protezione della natura.
Il prestigioso evento, ideato da Giuseppe Lorin, ha l’intento e l’obiettivo di ricordare i raduni organizzati da S.A.R. Cristina di Svezia. Ha lo scopo di presentare le originali e fervide creazioni poetiche, di chi si è accinto alla composizione della propria poesia nel ricordo dei dettami dell’Arcadia, consapevole del valore della natura, con l’intenzione di preservarla dagli avvenimenti attuali che coinvolgono, modificano, inquinano, distruggono i quattro elementi della nostra madre Terra. I poeti del III millennio cantano il loro pensiero introdotti dal suono…
View original post 102 altre parole
Commenti recenti