Questo è come aver vinto il primo premio del più importante concorso di poesia… Sono commossa…
MAGNIFICA
Gent.ma Patrizia, ricevo i testi delle sue poesie tramite la mail di facebook (SEMAFORO ROSSO)
quest’oggi lei ha pubblicato la poesia PICCOLA LUNA SPENTA veramente commovente
Si dà il caso che domani mattina e mercoledì mattina io, quale organizzatore di un concorso di poesia, “POETI … IN ERBA”, per i ragazzi, elementari e media, del mio comune – S. Casciano in Val di Pesa (12 km da Firenze), proceda alle premiazioni.
Cr. 400 ragazzi presenti oltre alle maestre, docenti ed invitati
In considerazione di quanto avvenuto a Brindisi, a cui si è aggiunto il terremoto, sarebbe obbligo morale rispettare il classico minuto di raccoglimento.
So già per esperienza che qualcuno storcerebbe il naso; “Non si devono spaventare i bambini”, ecc. ecc. ; come se questi non vedessero la TV, ecc.
Inoltre comunque, come da direttiva impartita dal ministero, nelle scuole dovranno parlarne; soprattuto di Brindisi.
Per questo avrei pensato di sostituire il minuto di raccoglimento facendo leggere ad una mia collaboratrice,attrice dilettante, cantante ed autrice di canzoni, madre di famiglia, vermanente brava, Monica Masti, la sua poesia.
LE CHIEDO PERTANTO L’AUTORIZZAZIONE A FARLO, GARANTENDOLE LA CITAZIONE DEL SUO NOME
Successivamente le farò avere documentazione della manifestazione e, se vorrà inviarmi il suo indirizzo, farle pervenire in omaggio un libro pubblicato dal nostro Circolo socio-politico-culturare, Circolo la Volta di S. Casciano V. P., che organizza il premio e di cui io sono il tesoriere.
Sia Monica Masti, che il Cicolo, che io, abbiamo una pagina facebook ove viene pubblicato cosa facciamo. Sul mio sono riportati, alla voce enventi, anche gli annunci delle due premiazioni
Grazie anticipate ed attendo sue notizie
Il MIO PENSIERO AI GENITORI DI MELISSA

Patrizia Portoghese


hai ragione. Molto meglio che vincere un concorso, due concorsi, dieci concorsi…..
com’è che io non ho il link di questa tua poesia?
ti abbraccio
Abner
Si vede mia cara Patrizia che hai un grande cuore sensibile.. Terribile la storia di Melissa.. peccato che l’uomo vaga incoscientemente su questa terra e distrugge la speranza dei altri… Pif
L’avevo già letto nei commenti alla tua dolce e sentita poesia.
Complimenti, perché la tua poesia è una vera perla ed è un omaggio dolcissimo da parte di una persona con un grande cuore per un Angelo al quale hanno spento il sorriso per sempre, spegnendo con la sua vita anche quella dei genitori.
Grazie Patty
Un caro saluto, Pat