Aspettando che il libro venga distribuito in alcune librerie, potete averne copia scrivendo alla mail patty.rose@hotmail.it, grazie!

Inizia da queste pagine un intenso viaggio nei meandri del cuore. Uno spogliarsi delle cose terrene per rincorrere quelle preziose della nostra anima. Il grande gioco dell’esistenza impone regole importanti fino a lambire imprevedibili orizzonti. Ed allora Ama e va dove ti porta il tuo più alto sentire e la tua più profonda emozione, perché nella vita prima o poi ci sarà sempre un’eclisse di cuore a confonderti i sensi.
(SD Collezioni editoriali)
La poetessa si apre come i petali di una rosa blu, emblema esteriore del suo sentire. Le sue poesie d’amore ripercorrono un vissuto che sfugge al presente, eppure così vivido e palpabile, la simbologia in certi passi, a cominciare dal titolo, Eclisse di cuore, esprime l’impatto emotivo ed emozionale che si irradia alla realtà circostante:
“ogni parola, ogni verso
un pezzo di cuore
riportato nell’universo”
(Marianna Novara)
un augurio sincero porto all’autrice con affetto e profonda stima. Patty ha coltivato la poesia e ne ha fatto un dono concreto al suo io più profondo, la sua più dolce poesia è il suo inno alla vita. In questi giorni mi sono soffermata varie volte sui passi della sue poesie, osservando la foto nel retro della sua copertina libro… La Portoghese sembra brillare di luce propria, una luce che arriva dal profondo del suo cuore… Non esiste solitudine e non esistono confini quando si hanno occhi per spaziare in profondità, per lei solo la poesia è il motore che genera emozioni, in quanto nasce da tutto e vive in ogn’uno di noi. Le sue poesie sono profonde verità, generano emozione e portano a varie riflessioni. Poesie in cui sedimentano esperienze di vita vissuta,coltivando l’esperienza personale per cogliere un insegnamento di vita. Parole che si stagliano in un susseguirsi di sogni e desideri in un linguaggio consapevole e raffinato.
(Sonia Demurtas)


Adoro sempre piu’ chi pubbica poesia rispetto chi vince medaglie di latta ….brava Patrizia….una perlache si aggiunge alle precedenti fin qui pubblicate….con ammirazione, EMILIO MERCATILI
Complimenti Patrizia,
lo leggerò con entusiasmo.
Ciaooooooooooooo
linfa che come ninfa nei poeti in cuor s’espandade a vita
Tantissimi auguri, cara Patty, per la presentazione del tuo nuovo libro.
Un abbraccio forte!
Finalmente… fammi sapere quando posso postare il link nel mio Blog per il tuo nuovo libro 😉
Carissima, di certo la prossima settimana, un abbraccio forte forte!
grazie 😉
Un gioiello, questa è la definizione giusta per il tuo libro 🙂
Bravissima, complimenti
Ciao, Pat
Beh, un unico “peana” di commenti! Ne puoi essere ben soddisfatta, Patty!
Cesare