Renato Fedi

Patrizia ho iniziato a conoscerla come scrittrice diversi anni fa leggendo i suoi scritti su alcuni siti di poesia del web, ricevendone immediatamente un’impressione positiva per la notevole capacità di saper trasferire attraverso i versi le sue emozioni.
La vena poetica di Patty (preferisco chiamarla così), nasce e trova fonte soprattutto dal sentimento dell’amore, inteso nella sua più ampia accezione; gli accadimenti della vita con la separazione dal suo ex marito, hanno poi reso ancora più forte l’esternazione del suo ‘amare’ e la poesia si è fatta naturale compagna nei giorni del dolore e della riflessione.
Lo stile poetico di Patty è limpido, scorrevole, musicale; mai ruvido o cupo, è lo specchio di un’anima che sa osservare, esaminare e trasferire emozioni con la naturalezza di chi ha della vita una visione limpida, senza fronzoli.
I suoi versi colpiscono al cuore chi legge, sono ricchi di metafore e sempre intrisi di quella forte personalità che la caratterizza nella vita. Non desidero dilungarmi sulla citazione di qualche passaggio delle poesie contenute in questa preziosa raccolta, avrete modo di apprezzarle dalle letture che seguiranno questo piccolo preambolo d’apertura ad un magnifico pomeriggio di poesia; una cosa però desidero aggiungerla: Patty mi è cara come amica, soprattutto perché è donna vera, sincera ed affidabile, doti che ho avuto modo di apprezzare in ogni occasione d’incontro.
Considero non soltanto un onore essere il primo a presentare questa magnifica silloge, ma soprattutto lo considero un regalo che l’amica Patty ha voluto farmi.
Ed ora godetevi tutti ‘UNIVERSO DONNA’, libro davvero imperdibile per chi ama la poesia, che l’autrice ha voluto dedicare a suo figlio.

Renato Fedi Vice presidente dell’Associazione Culturale IL FARO

Renato Fedi declama la poesia’Quanno t’arivedo’ dedicata ad Anna Magnani

2 Comments on “Intervento di Renato Fedi – Presentazione Universo Donna

  1. Che bello vedervi, anche se nel filmato, e che meraviglia sentire Renato declamare una poesia.
    Le sue parole di presentazione sono fantastiche e, seppur io ti abbia conosciuto poco di persona, quello che ha detto Renato è verissimo. Sei una persona speciale e lo si percepisce leggendo le tue bellissime poesie.
    Un bacione grande, Pat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Antonino Schiera - Riflessioni d'Autore

L’incontro con l’orizzonte è come carezzare il nostro desiderio di infinito

wwayne

Just another WordPress.com site

Associazione Culturale 'Divagazioni D'Arte'

L'Arte è voglia di emozionare qualunque sia la forma usata per esprimerla

PRISMA , IL CORO CHE BALLA.

Il sito del Coro Prisma: realtà musicale romana che si occupa di intrattenimento musicale con canti folk e popolari.

Curvy Pride Blog

❤ Promuoviamo la pluralità della bellezza e dell'essere! Contro bullismo, stereotipi e discriminazioni ❤

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: